Chi siamo

Ottica Giglio: una squadra di competenze per offrire il meglio.

OTTICA GIGLIO è un negozio specializzato nell’affrontare e risolvere i più complessi problemi visivi.

Vittoriano

Vittoriano

Ottico e optometrista

Titolare dell’Ottica Giglio, diplomato in ottica dal 1981, presso l’Istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria di Vinci (IRSOO). Dai numerosi corsi di aggiornamento e vari seminari ha ottenuto certificati e attestati tra cui il diploma in contattologia, diploma in optometria con 110/110 e lode, specializzazione in optometria clinica pediatrica, specializzazione in optometria sportiva, ipovisione, visual training e problemi visivi nell’anziano. È in regola con i corsi ECM (Educazione Continua in Medicina). Il continuo impegno imprenditoriale sul territorio gli ha permesso di ricoprire cariche importanti per lo sviluppo della professione e della città tra cui la presidenza Nazionale della FIO-Confesercenti (Federazione Italiana Ottici) carica che sta ricoprendo tuttora.

Andrea

Andrea

Ottico e optometrista

Ottico dal 2000 e specializzato in Optometria e Contattologia, vanta esperienza decennale in tutti i settori dell’ottica, dall’ambulatorio alla contattologia alle vendite, ma come tecnico di laboratorio è veramente insuperabile. Dal 2011 è docente presso l’Istituto di Ricerca e Studi in Ottica e Optometria di Vinci, dove ha partecipato a corsi e congressi anche in qualità di relatore. Insostituibile e indispensabile per risolvere qualunque problema tecnico e visivo.

Stefania

Stefania

Ottica

Dalla Sicilia è venuta a studiare ottica a Firenze e dopo aver effettuato lo stage presso il negozio Ottica Giglio il caso ha voluto che si trovasse al posto giusto nel momento giusto e nonostante la sua giovane età è entrata a far parte dello staff con competenza e professionalità. Ora nessuno può fare a meno della sua presenza e del suo contributo in tutti i settori, dalla scelta degli occhiali alla vendita, dal lavoro di laboratorio all’assistenza in contattologia. Solare e simpatica, è sempre disponibile per risolvere i dubbi del cliente! Attualmente sta frequentando l’università di optometria per un’ulteriore crescita professionale.

Antonella

Antonella

Addetta alle vendite

Tutti conoscono Antonella, la commessa storica dell’Ottica Giglio! I clienti si affidano con tranquillità alle sue attenzioni e ai suoi consigli; conosce i gusti e le abitudini di tutti! Collabora anche nella gestione amministrativa dei due negozi.

Rossana

Rossana

Ortottista e ottica

I bambini cercano tutti Rossana, per i suoi modi garbati, per la sua professionalità, per le sue visite ortottiche, che sembrano giochi, ma sono in realtà veri esami visivi, i cui risultati trascritti puntualmente sono a disposizioni di genitori, medici pediatri ed oculisti. Rossana si occupa anche della gestione delle lenti a contatto. È sempre disponibile per esercizi visivi, visual training, per insegnare ad usare sistemi telescopici e videoingranditori utili agli ipovedenti… è molto paziente, ma nasconde un anima rock!

Simona

Simona

Ottica e optometrista

Diplomata presso IRSOO di Vinci vanta una decennale esperienza nel settore dell’ottica: bravissima come assistente alla vendita, come optometrista professionale in ambulatorio e anche come ottica in laboratorio. La passione è parte del suo carattere che la contraddistingue nel suo lavoro così come nello sport, che l’ha vista protagonista come pallavolista professionista di serie A.

Loide

Loide

Ottica e addetta alle vendite

Napoletana doc, lavora dal 1996 come ottica e addetta alle vendite in negozi di tutta Italia, da Firenze a Mantova. Solare e allegra, si sente a suo agio tra gli occhiali da sole e da vista, consigliando il cliente nella miglior scelta della montatura e della lente più consona alle sue esigenze. Amante della musica, suona il pianoforte e il violoncello, si diverte a ballare il tango argentino e a fare i dolci!